venerdì 10 febbraio 2012

Le Apparizioni di Medjugorje 5/6 - I Segni straordinari del Sole e degli Astri

1 commenti
I Segni straordinari del Sole e degli Astri 

Tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto (1981) la gente assiste a segni straordinari del sole e degli astri: la notte del 6 agosto appare nel cielo la scritta luminosa MIR (PACE) e tali fenomeni inspiegabili si susseguono nel corso del tempo. Una notte la Madonna chiede ai veggenti di andare alla collina delle apparizioni e durante la preghiera comincia a scendere dal cielo una sfera luminosa esplodendo sopra la terra e facendo uscire migliaia di piccole stelle. 
Il 2 agosto 1981, poco dopo le sei di sera, secondo alcuni testimoni oculari, dal sole sembra staccarsi un cerchio luminoso che si avvicina alla terra, poi comincia a ondulare emettendo sfere luminose che si dirigono verso Medjugorje e un fascio di luce a forma di arcobaleno verso il luogo delle apparizioni e subito dopo fino al campanile della chiesa dove appare l’immagine limpida della Madonna. Alla fine di agosto, durante un’apparizione, la Vergine si definisce “Regina della Pace. Il 28 ottobre il Podbrdo sembra andare a fuoco, ma nulla viene trovato bruciato, una guardia addetta al controllo locale si inginocchia e prega. Molte altre guardie si convertiranno. Il 22 ottobre 1982 scompare improvvisamente la grande croce in cemento armato che si erge sul monte Križevac e appare al suo posto una figura luminosa di donna e il fenomeno si ripete anche il 17 aprile 1983.
Dal 14 gennaio 1982 le apparizioni cominciano ad avvenire regolarmente nella stanza di fronte la sacrestia fino all’aprile 1985 quando, su esplicita richiesta del vescovo diocesano, i veggenti saranno costretti a lasciare la stanza per spostarsi nella casa parrocchiale.
Dal 1° marzo 1984, per lo più tramite Marija, la Madonna da ogni giovedì dei messaggi per la parrocchia di Medjugorje e per il mondo intero e, dal 25 gennaio 1987, comincia a darli ogni 25 del mese.
Il 25 giugno 1991 la Croazia e la Slovenia proclamano la loro separazione dalla Federazione Jugoslava e il 26 giugno la Serbia invade la Slovenia, esattamente dieci anni dopo l’apparizione della Vergine in lacrime a Marija, implorante pace e riconciliazione. Nel marzo 1992 la Bosnia-Erzegovina vota la sua indipendenza dalla Serbia, che attacca il nuovo stato. La guerra cessa il 21 novembre 1995 per l’intervento delle forze dell’Onu e della Nato. Nonostante la guerra i pellegrini, seppur diminuiti di numero, continuano a raggiungere il santuario mariano, mentre convogli umanitari portano cibo e vestiti dai paesi dell’europa occidentale. In questo periodo i messaggi della Madonna appaiono orientati verso la pace, l’amore verso il prossimo e la preghiera contro Satana.


continua...



Le Apparizioni di Medjugorje:


1. L'Inizio delle Apparizioni

2. “Io sono la Beata Vergine Maria”

3. La persecuzione del regime comunista

4. Padre Jozo crede alle Apparizioni

5. I Segni straordinari del Sole e degli Astri

6. I sei veggenti di Medjugorje

Appendice: Dove si trova Medjugorje

Testimonianze:

A. Testimonianza di Vicka e Jakov di Medjugorje portati fisicamente dalla Madonna nell'aldilà. - Il viaggio di Vicka.

B. Testimonianza di Vicka e Jakov di Medjugorje portati fisicamente dalla Madonna nell'aldilà. - Il viaggio di Jakov.

1 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

La pagina facebook