venerdì 10 febbraio 2012

Le Apparizioni di Medjugorje 2/6 - “Io sono la Beata Vergine Maria”

0 commenti
"Io sono la Beata Vergine Maria” 
(terzo, quarto e quinto giorno)

Il terzo giorno i tre ragazzi all’ora consueta si recano nel luogo dell’apparizione, mentre la gente accorsa in massa si stringe intorno a loro. L’apparizione questa volta è anticipata da tre lampi di luce che molte persone vedono e avviene in un posto più in alto del giorno precedente. Vicka asperge la visione con dell’acqua benedetta dicendo: “Se sei la Madonna, rimani; se non lo sei, vattene via da noi”, e la figura sorride e rimane rispondendo alla domanda di Mirjana sulla sua identità: “Io sono la Beata Vergine Maria”. Dopo aver risposto ad altre domande, la Madonna saluta e va via. Scendendo la collina prima degli altri, Marija vede la Madonna addolorata e piangente con una grande croce, che chiede pace e riconciliazione.
Il giorno dopo i ragazzi vengono prelevati da due automobili della polizia e condotti presso gli uffici della Milizia a Čitluk, sede del comune, dove subiscono un lungo interrogatorio; poi vengono portati in un piccolo centro ospedaliero per essere sottoposti ad alcuni esami medico-psichiatrici: il dottor Ante Vujević dichiara la loro perfetta sanità mentale. Rilasciati, i veggenti, tranne Ivan, prendono un taxi per dirigersi verso la collina delle apparizioni (come ormai è stata ribattezzata) dove vedono la Madonna a cui rivolgono qualche domanda.
Il quinto giorno, domenica, dopo la messa il parroco Jozo Zovko, ritornato dopo un ritiro spirituale di un mese a Zagabria, interroga i veggenti nella canonica dopo la messa, sospettando qualche macchinazione organizzata dal regime comunista per screditare la chiesa locale, invitando i fedeli alla prudenza, che accorrono in massa sul luogo delle apparizioni nonostante l’invito alla cautela. 


continua...




Le Apparizioni di Medjugorje:


1. L'Inizio delle Apparizioni

2. “Io sono la Beata Vergine Maria”

3. La persecuzione del regime comunista

4. Padre Jozo crede alle Apparizioni

5. I Segni straordinari del Sole e degli Astri

6. I sei veggenti di Medjugorje

Appendice: Dove si trova Medjugorje

Testimonianze:

A. Testimonianza di Vicka e Jakov di Medjugorje portati fisicamente dalla Madonna nell'aldilà. - Il viaggio di Vicka.



B. Testimonianza di Vicka e Jakov di Medjugorje portati fisicamente dalla Madonna nell'aldilà. - Il viaggio di Jakov.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

La pagina facebook