martedì 18 dicembre 2012

Visita del veggente Ivan in Libano - 15-18 novembre 2012

0 commenti
Visita del veggente Ivan in Libano 
15-18 novembre 2012


Vediamo allora la cronaca dei 4 giorni del veggente di Medjugorje, Ivan Dravicevic, che dimostra l'opera incessante della Madonna nella Chiesa, infatti era presente l’intera chiesa del Libano, con i suoi sacerdoti, vescovi e cardinali.

Primo Giorno

Il viaggio di 4 giorni in Libano ha avuto inizio per Ivan  giovedì 15 novembre 2012 a Kitké, piccola cittadina libanese sede del patriarcato di Antiochia dei Maroniti, pur al cospetto di sua eccellenza il cardinal Beciarà Butrus Gaj, Patriarca  di Antiochia di tutto l’Oriente. Circa 12mila persone hanno atteso l’arrivo del veggente medjugorjano già molte ore prima dell’inizio della cerimonia, alcune di queste a partire dalla notte recedente.

L’evento è iniziato intorno alle 18. dopo l’apparizione mariana,  durata circa 5 minuti, Ivan ha riferito le seguenti parole: “La Vergine Maria ha detto che pregherà per il Libano e per i libanesi. Ha detto che ha dato la Sua benedizione al Patriarca e ha benedetto tutti. Ha ringraziato tutti per aver pregato con Lei e ha chiesto di pregare per la pace, dicendo che Lei è sempre con noi.”. Maria è apparsa molto felice durante tutta l’apparizione. Ha prestato particolare attenzione al Patriarca, sul cui capo – secondo quanto riportato da Ivan – ha posto la mano e lo ha benedetto.

Il cardinale Beciara Butrus Gaj ha successivamente presieduto la Santa Messa e l’adorazione eucaristica. Da sottolineare che immediatamente dopo l’apparizione il Libano è stato consacrato al Cuore Immacolato di Maria usando la medesima  preghiera che Giovanni  Paolo II recitò il 13 maggio 1984 per la consacrazione del mondo e della Chiesa.

Secondo Giorno

Ivan, nei suoi quattro giorni di permanenza in Libano, ha avuto il secondo messaggio della Regina della Pace a Tzalé, presso il santuario greco cattolico di Nostra Signora di Tzalé a Becà. 7000 persone, più di 40 sacerdoti, 5 vescovi greco cattolici, tra cui Sua Eccellenza l’arcivescovo melchita greco cattolico Issam Zumanna Tarvish, che hanno  assistito ai circa 8 minuti di apparizione mariana.

“La Vergine Maria – secondo quanto riportato dal veggente – era molto gioiosa e felice durante l’apparizione”. Ecco il messaggio rivolto ai partecipanti di Tzalé: “Miei cari figli, oggi voglio mostrarvi quanto vi amo. Mi spiace di non essere in grado di far comprendere a ognuno di voi il mio amore. Ecco perché vi invito a pregare e ad abbandonarvi totalmente a Dio. perché Satana desidera portarvi via attraverso le vostre azioni quotidiane. Satana vuol prendere il primo posto nella vostra vita. Per questo motivo, miei cari figli, pregate continuamente. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Da sottolineare come l’arcivescovo Tarvish - amico di lunga data di Ivan e frequente visitatore di Medjugorje -, abbia nella sua omelia definito il piccolo paese della Bosnia ed Herzegovina “Il più grande santuario mariano del mondo”, ed abbia incoraggiato tutti i presenti a visitarlo. (Difatti sono moltissimi i libanesi che ci vanno, almeno un gruppo la settimana).

Terzo Giorno

La terza apparizione mariana è avvenuta a Mag Dusha, presso la basilica di Nostra Signora di Manthara, nota anche come Nostra Signora dell’attesa. Questa apparizione, certamente molto suggestiva, in quanto il luogo scelto dalla Regina della Pace è quello che l’ha vista trascorrere tanta parte della sua vita terrena. Nello specifico, secondo la tradizione condivisa dalle due principali chiese cristiane del luogo: quella maronita e quella greco cattolica, l’attuale santuario corrisponderebbe alla caverna dove la Madonna aspettò il ritorno di Gesù dal suo pubblico sermone a Sidone.


Ecco il testo del messaggio ricevuto da Ivan e ricevuto dai rappresentanti delle due chiese, un vescovo maronita e due greco cattolici, assieme a 40 sacerdoti e a una folla di circa 4000 persone raccolte attorno al santuario. «Cari figli, vi chiedo di pregare per la pace. Pregate con me per la pace. La pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata».

Ivan ha inoltre riferito che la Vergine Maria ha pregato anche in aramaico, la sua lingua madre, e che ama tutti i suoi figli: Lei che è madre di tutti, e che il suo amore per i cristiani, i musulmani e i drusi, è lo stesso.

Quarto Giorno

Vediamo il quarto giorno:  18 novembre. È impressionante vedere questa partecipazione di vescovi e ardinali, patriarchi, sacerdoti, oltre al  popolo fedele, e come la Madonna sta rinnovando la Chiesa insieme al Papa. E come la Madonna in questi ultimi tempi continui a dire di pregare per i pastori della Chiesa, dicendo che: “Senza di loro non potete andare da nessuna parte. Ha anche detto di chiudere le labbra alle critiche. È qualcosa di straordinario che sta avvenendo, cari amici! Qualcosa di grandioso.

L’ultima apparizione ad Ivan, durante i quattro giorni di visita in Libano, ha avuto luogo nel nord del paese, precisamente ad Emar, nella chiesa dedicata a San Giovanni Battista. Grande è stata la partecipazione della gente. Circa 6500 persone distribuite dentro la chiesa, compresi 30 sacerdoti, l’arcivescovo maronita Jorge Abu Jaulue, di Tripoli, città omonima della capitale libica. Ecco il messaggio dato dalla Regina  della Pace ai presenti:  «Cari figli, pregate  per le vocazioni al sacerdozio. Pregate per i pastori della chiesa. Perseverate nelle vostre preghiere. Io, vostra madre, intercedo per voi con mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata».

Ivan Dragicevic
L’arcivescovo Jorge Abu Jalue, presa la parola per l’omelia, ha detto: “Le apparizioni di Medjugorje sono un segno che non abbiamo tempo. Nel corso della storia Dio ha mandato molti messaggi attraverso i suoi angeli e i profeti, perché la gente aveva perso la fede. Oggi Dio invia Sua Madre nel nostro pianeta perché la nostra fede è debole. Quando il comunismo dominava l’Europa orientale, aveva distrutto molte chiese e ucciso molti sacerdoti e fedeli. La Madonna era apparsa a Medjugorje per chiamare il popolo a resistere nella fede, a riconciliarsi con Dio e a lavorare per la pace. Lei è la Regina della Pace e appare qui dove la pace è tanto necessaria. Con la guerra nel Medio Oriente, in Iraq, Siria e in Terra Santa". L’arcivescovo ha poi concluso dicendo: "Maria, Regina della Pace, donaci la pace!".

Ovunque nel  mondo le chiese locali  invitano i veggenti di Medjugorje. E Ivan e Marija sono quelli che più si prodigano in questa presenza. Ma anche gli altri lo fanno, compatibilmente con le esigenze delle  loro famiglie.




fonte:
www.radiomaria.it

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

La pagina facebook