martedì 10 gennaio 2012

Intervista a Padre Gabriele Amorth. Il mondo occidentale viaggia a vista nelle tenebre?

0 commenti
Riportiamo un'intervista a Padre Gabriele Amorth, nella quale analizza la situazione attuale del mondo alla luce delle parole dell'Angelus dell'Epifania del Santo Padre e del messaggio della Madonna a Fatima e Medjugorje.
--------------------------
Nel giorno dell'Epifania, il Papa - all'Angelus - ha detto che il mondo occidentale viaggia a vista nelle tenebre. Chiediamo il parere di padre Gabriele Amorth, decano degli esorcisti. 
Padre Amorth, condivide l'analisi del Papa? 
"Certo, ma succede questo perché l'Occidente, l'Europa e l'Italia hanno rinunciato a Dio, lo hanno messo fuori. E quando fai questo, ti schieri col nemico che è Satana". 
Ossia? 
"L'occidente, almeno per ora, ha scelto Satana. E stancherà il Signore, che ammonisce, rincuora, provvede, ma alla fine stanga". 
La crisi ? 
"Certo, come considerate i suicidi che stanno avvenendo? Il suicidio è una delle conseguenze del piano satanico. L'uomo ripone tutto nella mani degli altri uomini, dell'economia e della finanza e dimentica che chi comanda è Dio. Da questo punto di vista, l'attuale crisi è una insidia satanica per dividere l'uomo da Dio".
Ma chi vincerà?
"Dio. Del resto a Fatima le cose erano chiare. La Madonna aveva previsto tante di quelle cose, però alla fine avrebbe vinto il suo cuore Immacolato. Ma attenzione che nei piani di Satana ci sta anche la guerra atomica".
La guerra atomica?
"Indubbiamente. Come spiegare le recenti vittime cristiane? Non tutti gli islamici sono come quelli, ma il Demonio si scatena e vuole l'odio".
Medjugorje, lei è favorevole:
"Certo è una cosa che è buona, una grazia e non un inganno. La Santa Sede ha nominato una commissione. Gli alberi si vedono dai frutti e i frutti sono buoni, ottimi. Il nemico ha creato due livelli: allontanare da Dio e fare trionfare l'ateismo. In Europa ci sta riuscendo".





0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

La pagina facebook