martedì 26 luglio 2011

Messaggio da Medjugorje 25 LUGLIO 2011

0 commenti

Messaggio da Medjugorje 25 LUGLIO 2011

"Cari figli, questo tempo sia per voi tempo di preghiera e di silenzio. Riposate il vostro corpo e il vostro spirito, che siano nell’amore di Dio. Permettetemi figlioli di guidarvi, aprite i vostri cuori allo Spirito Santo perchè tutto il bene che è in voi fiorisca e fruttifichi il centuplo. Iniziate e terminate la giornata con la preghiera del cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

A questo link (dalla pagina facebook di Radio Maria) potrete sentire il messaggio letto direttamente dalla veggente Marija Pavlovic.

Ricordiamoci nella preghiera.

sabato 16 luglio 2011

Madonna Nera

0 commenti
Oggi vi propongo un bellissimo canto dedicato alla Madonna, in particolare la Madonna Nera di Częstochowa in Polonia. Qui sui pendii del monte Jasna Góra (Monte chiaro, luminoso) è conservata l'icona della Madonna (nera appunto) che la tradizione vuole che sia stata dipinta da san Luca, il quale essendo contemporaneo alla Madonna, si tramanda ne avrebbe dipinto il vero volto.

Madonna Nera

C’è una terra silenziosa dove ognuno vuol tornare,
una terra e un dolce volto
con due segni di violenza;
sguardo intenso e premuroso che ti chiede di affidare
la tua vita ed il tuo mondo in mano a Lei.


RIT. Madonna, Madonna Nera, è dolce esser tuo figlio!
Oh, lascia, Madonna Nera, ch’io viva vicino a te.



Lei ti calma e rasserena, Lei ti libera dal male,
perché sempre ha un cuore grande
per ciascuno dei suoi figli;
Lei ti illumina il cammino se le offri un po’ d’amore,
se ogni giorno parlerai a Lei così.


RIT. Madonna, Madonna Nera, è dolce esser tuo figlio!
Oh, lascia, Madonna Nera, ch’io viva vicino a te. 


Questo mondo in subbuglio cosa all’uomo potrà offrire?
Solo il volto di una Madre
pace vera può donare.
Nel tuo sguardo noi cerchiamo quel sorriso del Signore
che ridesta un po’ di bene in fondo al cuor.


RIT. Madonna, Madonna Nera, è dolce esser tuo figlio!
Oh, lascia, Madonna Nera, ch’io viva vicino a te. 



Ecco una versione del canto, da youtube:



Ecco gli accordi:
Sol                     Do           Mi7
C’è una terra silenziosa dove ognuno vuol tornare,
    Lam              La7
una terra e un dolce volto
        Re          Re7
con due segni di violenza;
          Sol                       Do           Lam7
sguardo intenso e premuroso che ti chiede di affidare
       Re             Re7             Do  Sol
la tua vita ed il tuo mondo in mano a Lei.

         Sol            Do      Re   Re7        Sol   Re7
       Madonna, Madonna Nera, è dolce esser tuo figlio!
           Sol             Do          Re  Re7       Sol Re7
       Oh, lascia, Madonna Nera, ch’io viva vicino a te. 

lunedì 11 luglio 2011

APPARIZIONE STRAORDINARIA A IVAN ALLA "CROCE BLU" - 8 LUGLIO 2011 - ORE 22

0 commenti

APPARIZIONE STRAORDINARIA A IVAN ALLA "CROCE BLU" - 8 LUGLIO 2011 - ORE 22

Stasera la Madonna è venuta gioiosa e felice. Appena arrivata ci ha salutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei!”. Poi la Madonna ha pregato su tutti noi con le mani distese per un lungo periodo di tempo. Ha pregato in particolare sui Sacerdoti presenti e sui malati presenti. Ci ha benedetti tutti con la sua benedizione materna ed ha benedetto tutto quello che avete portato perché fosse benedetto. Poi la Madonna ha pregato in particolare per i Sacerdoti, i Vescovi, il Santo Padre e per le vocazioni nella Chiesa. Poi la Madonna ha pregato un tempo lungo qui insieme a noi.

Ivan ha poi raccomandato tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie ed in particolare i malati. Poi è seguita una breve conversazione tra la Madonna e lui e, dopo di essa, Lei se n’è andata nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”.

Ivan ha poi nuovamente sottolineato che la Madonna ha pregato un lungo periodo di tempo per le intenzioni dei Sacerdoti, dei Vescovi, del Santo Padre e per le vocazioni nella Chiesa.

venerdì 8 luglio 2011

Sequenza allo Spirito Santo - Vieni Spirito Santo

0 commenti

Proseguiamo il nostro percorso alla scoperta delle preghiere del cristiano, riprendendo la recente festa della Pentecoste (La Pentecoste è l'evento del dono iniziale dello Spirito Santo alla Chiesa nascente riunita a Gerusalemme nel Cenacolo, cinquanta giorni dopo la Risurrezione di Gesù) propongo una preghiera allo Spirito Santo da recitare all'inizio o al termine della preghiera (ad esempio dopo il Santo Rosario) o della giornata o di qualche azione importante. Non è difficile e con un pò di pazienza si può imparare a memoria. Dal Catechismo della Chiesa Cattolica ecco l'importanza della preghiera allo Spirito Santo:

«Vieni, Santo Spirito»
2670 « Nessuno può dire: "Gesù è Signore" se non sotto l'azione dello Spirito Santo » (1 Cor 12,3). Ogni volta che incominciamo a pregare Gesù, è lo Spirito Santo che, con la sua grazia preveniente, ci attira sul cammino della preghiera. Poiché egli ci insegna a pregare ricordandoci Cristo, come non pregare lui stesso? Ecco perché la Chiesa ci invita ad implorare ogni giorno lo Spirito Santo, soprattutto all'inizio e al termine di qualsiasi azione importante.
« Se lo Spirito non deve essere adorato, come mi divinizza mediante il Battesimo? E se deve essere adorato, non deve essere oggetto di un culto particolare? ». 152
Sequenza

Vieni, Santo Spirito,
manda a noi dal cielo
un raggio della tua luce.

Vieni, padre dei poveri,
vieni, datore dei doni,
vieni, luce dei cuori.

Consolatore perfetto,
ospite dolce dell'anima,
dolcissimo sollievo.

Nella fatica, riposo,
nella calura, riparo,
nel pianto conforto.

O luce beatissima,
invadi nell'intimo
il cuore dei tuoi fedeli.

Senza la tua forza
nulla è nell'uomo,
nulla è senza colpa.

Lava ciò che è sordido,
bagna ciò che è arido,
sana ciò che sanguina.

Piega ciò che è rigido,
scalda ciò che è gelido,
drizza ciò ch'è sviato.

Dona ai tuoi fedeli
che solo in te confidano
i tuoi santi doni.

Dona virtù e premio,
dona morte santa,
dona gioia eterna. 
AMEN

Ancora dal Catechismo della Chiesa Cattolica:

2671 La forma tradizionale di chiedere lo Spirito è invocare il Padre per mezzo di Cristo nostro Signore perché ci doni lo Spirito Consolatore. 153 Gesù insiste su questa domanda nel suo nome nel momento stesso in cui promette il dono dello Spirito di verità. 154 Ma la preghiera più semplice e più diretta è anch'essa tradizionale: « Vieni, Santo Spirito », e ogni tradizione liturgica l'ha sviluppata in antifone e inni:
« Vieni, Santo Spirito, riempi il cuore dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore ». 155
« Re celeste, Spirito Consolatore, Spirito di verità, che sei presente ovunque e tutto riempi, tesoro di ogni bene e sorgente della vita, vieni, abita in noi, purificaci e salvaci, tu che sei buono! ». 156
2672 Lo Spirito Santo, la cui unzione impregna tutto il nostro essere, è il maestro interiore della preghiera cristiana. È l'artefice della tradizione vivente della preghiera. Indubbiamente, vi sono tanti cammini di preghiera quanti sono coloro che pregano, ma è lo stesso Spirito che agisce in tutti e con tutti. È nella comunione dello Spirito Santo che la preghiera cristiana è preghiera nella Chiesa.

sabato 2 luglio 2011

Medjugorje - Messaggio a Mirjana - 2 Luglio 2011

0 commenti

Medjugorje - Messaggio a Mirjana - 2 luglio 2011

 “Cari figli, oggi, per la vostra unione con mio Figlio, vi invito ad un passo difficile e doloroso. Vi invito al riconoscimento completo ed alla confessione dei peccati, alla purificazione. Un cuore impuro non può essere in mio Figlio e con mio Figlio. Un cuore impuro non può dare un frutto d’amore e di unità. Un cuore impuro non può compiere cose rette e giuste, non è un esempio della bellezza dell’Amore di Dio per coloro che gli stanno attorno e che non l’hanno conosciuto. Voi, figli miei, vi riunite attorno a me pieni di entusiasmo, di desideri e di aspettative, ma io prego il Padre Buono di mettere, per mezzo dello Spirito Santo del mio Figlio, la fede nei vostri cuori purificati. Figli miei, ascoltatemi, incamminatevi con me”.


Mentre se ne andava, la Madonna ha mostrato sul lato sinistro la tenebra e sul destro una croce come in una luce dorata. Mirjana ritiene che la Madonna abbia voluto mostrare la differenza tra un cuore purificato ed uno non purificato.



Un messaggio molto intenso questo, per commenti vi invito a visitare la pagina facebook di Radio Maria o al sito internet www.radiomaria.it/.

Ricordiamoci nella preghiera. 

La pagina facebook